martedì, Marzo 19, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film romantico stasera in TV: “IN HER SHOES – SE FOSSI LEI” giovedì 30 gennaio 2020

Il film romantico stasera in TV: “IN HER SHOES – SE FOSSI LEI” giovedì 30 gennaio 2020

film in her shoes

Il film romantico stasera in TV: “IN HER SHOES – SE FOSSI LEI” giovedì 30 gennaio 2020 alle 21:20 su RAI 2  

(none)

In Her Shoes – Se fossi lei (In Her Shoes) è un film di Curtis Hanson del 2005, con Cameron DiazToni Collette.

«Amiche, rivali, sorelle»
(Tagline del film)

Maggie e Rose sono due sorelle con due caratteri profondamente differenti. Maggie è allegra, incosciente, immatura, mentre Rose è l’esatto opposto. L’unica passione che le accomuna sono le scarpe, ed un profondo affetto che le unisce. Figlie di un uomo risposato, con la madre morta anni prima in un misterioso incidente automobilistico, le due sorelle si ritrovano a casa di Rose dopo che la matrigna ha allontanato Maggie da casa per gli eccessi che la contraddistinguono. Rose, avvocato di successo, vive con difficoltà le storie d’amore; una sera, rientrata a casa in anticipo, scopre la sorella a letto col proprio uomo. L’allontanamento fisico ed affettivo è immediato.

In Her Shoes.jpg

Si sviluppano due storie parallele; quella di Rose, che scopre l’amore in un collega di lavoro, che si libera delle sue oppressioni abbandonando la carriera forense, dedicandosi alla cura dei cani, e quella di Maggie che si trasferisce dalla nonna, creduta morta ed invece allontanata dal genero per forti contrasti sulle scelte di vita della loro famiglia. Il dolore per la scomparsa della sorella porta Rose a chiudersi in sé stessa, ad allontanarsi da ogni affetto, compreso il futuro marito.

Sarà la nonna, scoperto l’indirizzo della nipote maggiore, a riavvicinare le due, che si scopriranno finalmente unite, con Maggie cresciuta grazie ad un lungo periodo impegnato ad aiutare gli anziani ospitati nel centro dove anche la nonna vive la sua vecchiaia che le ha anche permesso di sconfiggere la sua dislessia e imparare ad apprezzare la poesia. Appianate le divergenze, Maggie si preoccuperà di riavvicinare la sorella con l’amato e futuro marito, che accortosi dell’importanza di Rose nella sua vita, tornerà sui suoi passi concludendo la storia con un felice matrimonio.

Regia di Curtis Hanson

Con Cameron Diaz Toni Collette

Fonte: WIKIPEDIA