mercoledì, 19 Febbraio, 2020
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “SABATO CLASSICA” dell’8 febbraio alle 18.30 su RAI 5: omaggio a Ludwig van Beethoven (2)

Anticipazioni per “SABATO CLASSICA” dell’8 febbraio alle 18.30 su RAI 5: omaggio a Ludwig van Beethoven (2)

sabato classica 15 febbraio

Anticipazioni per “SABATO CLASSICA” dell’8 febbraio alle 18.30 su RAI 5: omaggio a Ludwig van Beethoven (2)

Risultati immagini per sabato classica omaggio a beethoven rai

Nell’anno in cui si celebra il 250° anniversario della nascita di Beethoven, Rai Cultura propone un ciclo di concerti dedicati al compositore tedesco in onda ongi sabato pomeriggio su Rai5 per lo spazio “Sabato classica”. L’omaggio prosegue sabato 8 febbraio alle 18.30 con il concerto dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai diretta da Roberto Abbado con la partecipazione della pianista di fama internazionale Maria João Pires. Eseguito nel 2014 presso l’Auditorium Rai “Arturo Toscanini”, il concerto propone Schubert-Berio: Rendering, per orchestra; Beethoven: Concerto per pianoforte e orchestra n. 2 in si bemolle maggiore op. 19; Mendelssohn-Bartholdy: Sinfonia n. 5 op. 107 “La riforma”. Regia tv di Rossella De Bonis.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994 al 2015 ha collaborato regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero, Il Resto del Carlino, La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Nel 2009 è direttore del quotidiano teramano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Ora direttore della testata giornalistica on line la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *