lunedì, Maggio 17, 2021
Home > Abruzzo > Vigili del Fuoco Abruzzo, attività addestrativa congiunta dei quattro Comandi provinciali

Vigili del Fuoco Abruzzo, attività addestrativa congiunta dei quattro Comandi provinciali

vigili

Nei giorni scorsi si é svolto un addestramento congiunto dei 4 Comandi provinciali coordinato dalla Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco Abruzzo.

All’attività’ didattica ha partecipato il personale formato nel soccorso in ambiente impervio e innevato denominato ” Neve e Ghiaccio”. L”esercitazione ha visto impegnato anche l’elicottero AB.412 – “Drago.52”, in forza al reparto volo di Pescara.

La Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco può attivare questo personale specializzato nella ricerca e soccorso  su tutto il territorio abruzzese.

Il personale impegnato, circa trenta operatori, ha simulato il recupero di persone in ambiente innevato, con forte acclività e fondo ghiacciato.

L’elicottero “Drago.52” ha trasportato il personale Vigili del Fuoco nella zona di Campo Pericoli in prossimità del rifugio Garibaldi, teatro delle esercitazioni.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.