sabato, Aprile 20, 2024
Home > Mondo > Salva un felino ma era un puma: a breve Tito sarà reinserito nel suo habitat

Salva un felino ma era un puma: a breve Tito sarà reinserito nel suo habitat

tito

Tito fra pochi giorni sarà reinserito nel suo habitat naturale in Argentina a Tucuman, dove una giovane ragazza di nome Florencia Lobo gli ha salvato la vita. In realtà la ragazza pensava di aver trovato due stupendi gattini (anche se qualche dubbio che non fossero semplici gatti le era venuto da subito) abbandonati per strada nel nord dell’Argentina. Presa da compassione, ha deciso di adottare entrambi i cucciolotti.

La femmina era troppo debole e dopo pochi giorni non è sopravvissuta. Il maschio invece ce l’ha fatta. È stato chiamato Tito. Passati due mesi dal loro incontro, Florencia ha deciso di portarlo dal veterinario per un controllo ed il medico ha riconosciuto nel bellissimo felino un puma. La donna ha poi contattato la riserva naturale “Horco Molle”, dove hanno confermato che non si trattava di un semplice gatto, ma di un puma jaguarundi, un felino selvatico diffuso dal Texas al Sudamerica.

La donna ha dovuto salutare il suo Tito per sempre, con grande dolore, ma con la soddisfazione di averlo salvato. L’animale è stato portato nella riserva dove ha ricevuto cure mediche: tra giorni sarà reinserito nel suo habitat.

RD Leo

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net