venerdì, Giugno 7, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “A SUA IMMAGINE” del 7 marzo alle 15.55 su RAI 1: donne con una marcia in più

Anticipazioni per “A SUA IMMAGINE” del 7 marzo alle 15.55 su RAI 1: donne con una marcia in più

a sua immagine

Anticipazioni per “A SUA IMMAGINE” del 7 marzo alle 15.55 su RAI 1: donne con una marcia in più

Risultato immagini per a sua immagine rai

L’8 marzo si celebra la Festa della donna, per questo nella puntata di domani, sabato 7 marzo su Rai1 alle 15.55, Lorena Bianchetti incontra Alessandra Amendola, virologa presso l’Istituto Nazionale Malattie Infettive L. Spallanzani, che racconta la sua storia di donna sposata e lavoratrice e di come con il suo gruppo, sono riuscite il 2 febbraio scorso, a isolare il Coronavirus, a meno di 48 ore dalla diagnosi di positività per i primi due pazienti in Italia. Sono quasi tutte donne e sono donne con una marcia in più. 
Alle 16.15, la linea passerà a “Le ragioni della speranza” e a S.E. Card. Matteo Maria Zuppi. Per commentare la pagina del Vangelo della Trasfigurazione, in questa puntata il Cardinal Zuppi farà visita alla Comunità monastica della Piccola Famiglia dell’Annunziata, fondata da don Giuseppe Dossetti a Monte Sole. In questo parco storico, che porta ancora le ferite della strage nazista del 1944, vivono oggi monaci e monache attenti all’arte, alla cultura e alla cura del creato. Un luogo dove la preghiera diventa bellezza visibile per tutti. Questa puntata, prima e seconda parte, andrà in replica su Rai1, la domenica dalle 06:00 alle 06:30.