venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Lazio > Raggi contro il virus: scuole sanificate, cassonetti in via di pulizia, sospesa la tassa di soggiorno

Raggi contro il virus: scuole sanificate, cassonetti in via di pulizia, sospesa la tassa di soggiorno

roma
Risultato immagini per virginia raggi

Oggi Virginia Raggi rivolgendosi via social ai cittadini Romani ha voluto illustrare le misure adottate per il contrasto alla diffusione nella Città Eterna del contagio da CoVid-19.

“In queste giornate delicate la sfida al coronavirus ha la priorità su tutto. Roma e i suoi cittadini stanno facendo la loro parte, con responsabilità e coraggio”.
    Così su Facebook la sindaca di Roma “Abbiamo subito avviato una sanificazione straordinaria di asili nido e scuole dell’infanzia di Roma – aggiunge – Le operazioni sono concluse: sono state puliti e igienizzati più di 700 edifici scolastici, 500 mense e 400 mezzi di trasporto scolastico. E quando riapriranno le scuole già abbiamo programmato ulteriori pulizie straordinarie. A Roma ogni giorno proseguono gli interventi di sanificazione e pulizia di strade e cassonetti – dice ancora Raggi – Sono stati spruzzati 300 mila litri di igienizzante e gli operatori Ama hanno sanificato al momento circa 22 mila cassonetti”.

Infine la Sindaca ha comunicato la avvenuta sospensione della tassa di soggiorno nella Capitale nel tentativo di sostenere il settore turistico, duramente colpito dall’emergenza coronavirus.