venerdì, Febbraio 26, 2021
Home > Mondo > Trump vince la nomination repubblicana per le Presidenziali 2020

Trump vince la nomination repubblicana per le Presidenziali 2020

trump

Il Presidente Trump ottiene la nomination del G.O.P. mentre Biden vince le primarie Dem in Florida ed altri 2 stati

Risultato immagini per trump wins nomination gop


Ieri sera Donal Trump vincendo le primarie repubblicane in Florida e Illinois, ha conquistato la nuova nomination per le elezioni presidenziali di novembre.

La nomination del Great Old Party verrà formalizzata durante la convention del Partito repubblicano in programma per fine agosto.

La vittoria di Trump ha coronato una corsa pressochè solitaria nelle primarie, non essendosi trovato di fronte rivali di rilievo tanto che la cui vittoria era scontata e che dopo l’endorsement deu vertici del G.O.P. alcuni stati avevano addirittura annullato le consultazioni interne al partito.

Congratulazioni a Trump sono giunte sui social dalla presidente del Partito repubblicano Ronna McDaniel che ha twittato”Il partito è unito,siamo pronti per altri 4 anni”.

Nel frattempo l’ex presidente Joe Biden ha vinto le primarie democratiche in Florida, Illinois ed Arizona , e si è nuovamente rivolto al senatore Bernie Sanders suo rivale.

Biden ha proposto un accordo a Sanders per riunire il partito e tentare insieme di battere Trump alle prossime elezioni presidenziali di novembre.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *