sabato, Ottobre 16, 2021
Home > Italia > Garattini: “Giusto non vietare del tutto l’attività motoria”

Garattini: “Giusto non vietare del tutto l’attività motoria”

garattini

MILANO – Garattini: “Giusto non vietare del tutto l’attività motoria”. Molte persone si sono scagliate contro i runner e contro coloro che sono abituati a fare una passeggiata di salute, ritenendo questa attività potenzialmente pericolosa per la salute ai tempi del Coronavirus, ma alla fine il governo ha trovato una soluzione che ha accontentato tutti, l’attività si può fare nei pressi della propria abitazione.

A tal proposito, nei giorni scorsi era intervenuto anche Il farmacologo italiano Silvio Angelo Garattini, presidente e fondatore dell’Istituto di ricerche “Mario Negri” che ha dichiarato che è giusto non vietare del tutto attività motoria se fatta in massima sicurezza, cioè alla giusta distanza o in solitaria.

Garattini in una intervista alla Gazzetta ha dichiarato: “Dobbiamo vietare assembramenti e tenere le distanze. Fare attività motoria, camminare o correre fa bene alla salute, rinforza le difese immunitarie. Se alcuni runner non rispettano il divieto di assembramento puniamoli, ma non impediamo a tutti di fare un’attività sana”.

Cristiano Vignali – LaNotizia.net