mercoledì, Aprile 24, 2024
Home > Lazio > Coronavirus, il bollettino medico dello Spallanzani del 25 marzo

Coronavirus, il bollettino medico dello Spallanzani del 25 marzo

spallanzani

L’ospedale Spallanzani ha dimesso 102 pazienti, ma ci sono altri 24 che richiedono supporto respiratorio. I dati aggiornati al 25 marzo

1728, è questo il numero totale dei casi di Covid-19 registrati nel Lazio.

Attualmente sono ancora positive 1545 persone, 704 si trovano in isolamento domiciliare, 747 sono  ricoverate nelle strutture ospedaliere, mentre 94 pazienti vengono assistiti in terapia intensiva.   

Il bollettino dell’Ospedale Spallanzani ha annunciato che all’interno della struttura sono presenti 217 casi positivi al Coronavirus e 24 di questi necessitano di supporto respiratorio, ma al tempo stesso, in mattinata sono stati dimessi 102 pazienti.

“Questa mattina sono 102 i pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali. In giornata sono previste ulteriori dimissioni di pazienti asintomatici o paucisintomatici”

Sempre nel bollettino viene anche dichiarato che i nuovi ricoveri sono in lieve diminuzione, sia all’Istituto Spallanzani che nelle sue strutture ‘spoke’.

In aumento invece il numero delle persone dimesse o trasferite in altri edifici sanitari, dove non vengono effettuate cure complesse.

Ricordiamo che nella Regione Lazio sono stati effettuati circa 20 mila tamponi e il 20% di questi, appartengono al personale sanitario.

Infine, presso l’Ospedale San Giovanni di Roma è attivo un pronto soccorso rivolto alle donne.

Sono tante le future mamme che ogni giorno vengono seguite con cura e professionalità, soprattutto ora che la nostra nazione sta affrontando questo delicato momento.

Elisa Cinquepalmi

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net