giovedì, 9 Aprile, 2020
Home > Lazio > Coronavirus: tutti gli aggiornamenti della Regione Lazio

Coronavirus: tutti gli aggiornamenti della Regione Lazio

covid

Sono 173 i casi di Covid-19 registrati ieri nel Lazio. In base agli ultimi aggiornamenti, si è registrato un lieve calo rispetto ai numeri di due giorni fa che confermavano la presenza di 188 casi.

Sempre in base ai dati, anche nella  Capitale le persone positive al Coronavirus stanno diminuendo. Martedì, infatti,sono stati registrati 67 soggetti positivi, mentre nella giornata di ieri, sempre a Roma, sono risultati presenti 43 casi. Anche se la curva dei contagi continua a scendere, la situazione resta ancora critica, specialmente all’interno delle case di riposo.

Nonostante questa lieve diminuzione, l’Assessore D’Amato durante l’esposizione del bollettino relativo ai dati del Lazio, ha continuato a ribadire che non bisogna abbassare la guardia. 

“Oggi – ha dichiarato ieri –  registriamo un dato di 173 casi di positività con un trend intorno al 10%, ma bisogna mantenere molto alta l’attenzione.
Il dato incoraggiante riguarda l’aumento costante dei guariti, che nelle ultime 24 salgono di 28 unità arrivando a 131 totali. Sono usciti dalla sorveglianza domiciliare in 3.150 e sono 15 i decessi. Molte strutture ospedaliere stanno cambiando pelle attrezzando intere aree alla gestione di pazienti COVID e diverse di ostetricia e ginecologia garantendo il parto in sicurezza per donne positive al COVID”. 

A ieri, il totale complessivo dei casi positivi presenti nella Regione risultava in aumento. Infatti, da 1545 soggetti positivi registrati martedì, si è passati ieri a 1718. In crescita anche il totale di guariti e di deceduti, che da 1728 è arrivato a 1901.

Elisa Cinquepalmi

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994 al 2015 ha collaborato regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero, Il Resto del Carlino, La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Nel 2009 è direttore del quotidiano teramano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Ora direttore della testata giornalistica on line la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *