venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Lazio > Emergenza Coronavirus, il Sinlai: “Italiani disoccupati e affamati”

Emergenza Coronavirus, il Sinlai: “Italiani disoccupati e affamati”

la disoccupazione

L’emergenza Coronavirus non allenta ancora la morsa sull’Italia, portando con sé una scia di drammatiche conseguenze economiche.

In proposito, in una nota a firma del segretario nazionale Valerio Arenare, il #Sindacato Sinlai affronta i problemi di tantissimi italiani che per via della quarantena hanno perso il lavoro: “Il governo ha stanziato 25 miliardi, cioè una cifra risibile rispetto al dramma che l’Italia sta vivendo. A fine emergenza si conteranno in qualche milione gli italiani che non hanno più un posto di lavoro.

A questi si aggiungono coloro che già avevano perso l’occupazione e, magari, fruivano di uno strumento di sostegno del reddito, come l’indennità di disoccupazione NASPI o la DIS-COLL; terminata la quale si troveranno senza un’entrata né tanto meno la possibilità di trovare un lavoro, visto che le aziende sono perlopiù chiuse o comunque hanno bloccato le assunzioni. Trattasi, peraltro, di una situazione destinata a perdurare chissà quant’altro tempo dopo la fine della pandemia, visto che gli strascichi di questa quarantena saranno esiziali per il tessuto socio economico dell’intero Paese”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net