venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film in seconda serata consigliato in TV: “Tre metri sopra il cielo” venerdì 1° maggio 2020

Il film in seconda serata consigliato in TV: “Tre metri sopra il cielo” venerdì 1° maggio 2020

film tre metri sopra il cielo

Il film in seconda serata consigliato in TV: “Tre metri sopra il cielo” venerdì 1° maggio 2020 alle 23:35 su Italia 1

Tre metri sopra il cielo 3.m.s.jpg

Tre metri sopra il cielo è un film del 2004, diretto dal regista Luca Lucini con Katy Saunders e Riccardo Scamarcio tratto dal romanzo omonimo di Federico Moccia, uscito nelle sale il 12 marzo 2004.

Roma. Stefano Mancini, detto “Step” e Fabrizia Gervasi detta “Babi” appartengono a due realtà completamente diverse, nonostante entrambi appartengano a famiglie altolocate. Lei è una studentessa modello, ha amici e corteggiatori e si divide tra casa, scuola e festicciole private d’élite. Lui è un teppista dal passato violento e pieno di rabbia a causa della separazione dei genitori, che trascorre il suo tempo tra corse clandestine in moto e scorribande con l’amico Pollo e altri amici della palestra. Il destino li porterà a incontrarsi e a innamorarsi, sebbene Babi sia l’unica testimone dell’aggressione di Step a un pover’uomo a cui ha spaccato gli occhiali con una testata e intenda testimoniare contro il ragazzo. La loro storia decolla secondo la banale logica dell’alchimia tra opposti e dell’opposizione dei genitori di lei. Babi viene introdotta in un mondo che le è sconosciuto, inizia a marinare la scuola, a studiare di meno e a cacciarsi nei guai ma sembra che nulla sia in grado di dividerla da Step. I due non sono mai stati innamorati prima, ma la vita violenta e sregolata condotta da Step farà fare marcia indietro a Babi svariate volte sino a quando, in seguito alla morte del suo grande amico Pollo che a sua volta era fidanzato con Pallina, la migliore amica di Babi, deciderà di lasciarlo definitivamente.

Regia di Luca Lucini

Con: Katy Saunders e Riccardo Scamarcio

Fonte: WIKIPEDIA