martedì, Maggio 14, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Tutta Salute” del 13 maggio alle 11.10 su RAI 3: obesità, terapia intensiva, controlli medici, attività sportiva

Anticipazioni per “Tutta Salute” del 13 maggio alle 11.10 su RAI 3: obesità, terapia intensiva, controlli medici, attività sportiva

tutta salute 13 maggio

Anticipazioni per “Tutta Salute” del 13 maggio alle 11.10 su RAI 3: obesità, terapia intensiva, controlli medici, attività sportiva

(none)

A Tutta Salute, il programma di medicina in onda mercoledì 13 maggio, alle 11.10 su Rai3, oltre a continuare a seguire gli sviluppi del Coronavirus nella Fase2, si affrontano i problemi legati alla salute e al benessere. 
Con il professor Andrea Lenzi, Direttore di Endocrinologia del Policlinico Umberto I di Roma, che sarà ospite di Michele Mirabella e Pier Luigi Spada, si parlerà di obesità e di come questa patologia può condizionare la ripresa di un paziente in caso di contagio da Covid19. 
Come sta cambiando la terapia intensiva nella Fase 2? I numeri dei pazienti ricoverati continuano a scendere? Se ne parlerà con il professor Alberto Zangrillo, Direttore dell’Unità di Terapia Intensiva dell’Ospedale San Raffaele di Milano. 
Nella seconda parte della puntata la dottoressa Marina Moscatelli, medico di famiglia, dirà quali sono gli accertamenti clinici possibili in questo periodo e quelli che è consigliabile rimandare. 
Quali sono le attività sportive da fare all’aria aperta? Farà chiarezza Paola Sbriccoli, Medico dello Sport all’Università Foro Italico di Roma, che sarà ospite di Carlotta Mantovan.