sabato, Aprile 20, 2024
Home > Marche > Civitanova, in corso i lavori di asfaltatura sulla provinciale 10 “Bivio Vergini”

Civitanova, in corso i lavori di asfaltatura sulla provinciale 10 “Bivio Vergini”

civitanova

CIVITANOVA MARCHE – Sono in corso i lavori di asfaltatura sulla strada provinciale 10 “Bivio Vergini – Civitanova Marche”. L’intervento, del valore di 200 mila euro, è eseguito dalla ditta Francucci Luigi e il tratto interessato si trova nel comune di Morrovalle, esattamente tra il bivio Passionisti e la frazione di Santa Lucia. Le economie derivanti dal ribasso della gara di appalto saranno utilizzate per asfaltare un ulteriore tratto della provinciale.

I lavori rientrano tra quelli finanziati con le risorse di 2 milioni e mezzo messe a disposizione dal MIT (Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti) per le opere pubbliche a favore della sicurezza stradale, relative al bilancio 2020.

“Il progetto, l’appalto e la direzione dei lavori sono a cura della Provincia di Macerata – afferma il Presidente Antonio Pettinari -. Oltre ai lavori già programmati con il finanziamento dal Ministero, siamo in attesa del decreto che ci mette a disposizione altri 510 mila euro da utilizzare nell’anno in corso. L’Amministrazione ha già individuato e approvato i nuovi interventi: uno sulla provinciale 91 ‘Pian di Pieca – Monastero – Fiastra’ e l’altro sulla 180 ‘Tolentino – Camerino’, nel tratto tra Belforte del Chienti e la Sfercia. Quando ci arriverà la comunicazione ufficiale, saremo pronti per inserire i progetti nella piattaforma del Ministero; da quel momento sarà possibile per il nostro Ente procedere con l’approvazione dei progetti e poi del relativo appalto”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net