mercoledì, Ottobre 20, 2021
Home > Italia > Reddito di cittadinanza, riprende a pieno ritmo il lavoro dei Navigator

Reddito di cittadinanza, riprende a pieno ritmo il lavoro dei Navigator

REDDITO DI CITTADINANZA

Mentre il reddito di cittadinanza in scadenza ad ottobre 2020 è in esame per un eventuale rinnovo e/o evoluzione e si anticipa molto probabilmente di qualche giorno il pagamento mensile di maggio (forse il 25).

I Navigator di tutti i Centri per l’impiego si sono appena riattivati per contattare i beneficiari soprattutto per i progetti attivi già impostati, poi arrestatisi per l’emergenza Covid-19, e che devono al più presto ripartire.

A tal proposito per la “base” territoriale del Movimento 5 Stelle, sarebbe opportuno intervenire, anche a proposito di una questione importante visto che la stagione estiva è ormai alle porte, impiegando anche i percettori del reddito di cittadinanza nelle spiagge libere per garantire la distanza sociale ed evitare assembramenti secondo i protocolli di sicurezza.

“Sarebbe anche opportuno – proseguono – predisporre un servizio a tutela dei bagnanti istituendo la figura del bagnino comunale procedendo preliminarmente alla formazione dovuta e ovviamente dopo aver consultato se le professionalità richieste siano già disponibili sin da subito all’interno delle liste dei centri per l’impiego”.

E intanto anche nelle Marche, a partire da Pesaro i Navigator del CPI, in questi giorni di sospensione degli appuntamenti, stanno assiduamente lavorando per fornire laboratori e assistenza on line. Da oggi verranno inviati in via telematica appositi questionari per poter migliorare il lavoro a distanza.

RD Leo

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net