venerdì, Gennaio 21, 2022
Home > Anticipazioni TV > Il film d’autore stasera in TV: “Witness – Il testimone” lunedì 1° giugno 2020

Il film d’autore stasera in TV: “Witness – Il testimone” lunedì 1° giugno 2020

film witness

Il film d’autore stasera in TV: “Witness – Il testimone” lunedì 1° giugno 2020 alle 21:15 su La 7 

Witness - Il testimone - Film (1985)

Witness – Il testimone (Witness) è un film del 1985 diretto da Peter Weir con Harrison Ford, Kelly McGillis, Josef Sommer e Lukas Haas.

Il film vinse 2 premi Oscar su 8 candidature nel 1986. Grazie a questa interpretazione, Harrison Ford ottenne la sua unica candidatura all’Oscar come miglior attore protagonista.

Dopo aver involontariamente assistito a un omicidio nei bagni pubblici della stazione ferroviaria di Philadelphia e visto che l’unico testimone del omicidio è un bambino della comunità Amish di nome Samuel Lapp, lui viene posto assieme alla madre, una giovane vedova, sotto protezione. Una volta scoperto che gli esecutori del delitto sono agenti della polizia, la famiglia e l’uomo di legge incaricato di proteggerli, il detective John Book, si trovano in pericolo e devono scappare. Sfuggito a un sicario, Book si rifugia presso la comunità Amish, dove, assieme a Samuel e a sua madre, dovrà affrontare la vendetta dei suoi stessi superiori, che li vogliono morti per cancellare le tracce del crimine compiuto.

Regia di Peter Weir

Con Harrison Ford, Kelly McGillis, Josef Sommer e Lukas Haas

Fonte: WIKIPEDIA