giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film consigliato stamattina in TV: “The New World – Il nuovo mondo” sabato 13 giugno 2020

Il film consigliato stamattina in TV: “The New World – Il nuovo mondo” sabato 13 giugno 2020

film the new world

Il film consigliato stamattina in TV: “The New World – Il nuovo mondo” sabato 13 giugno 2020 alle 11:50 su IRIS (Canale22)  

The New World – Il nuovo mondo (The New World) è un film del 2005 diretto da Terrence Malick con Colin Farrell, Q’orianka Kilcher e Christian Bale.

Tnwinm.png

Nel 1607 tre navi inglesi approdano in Virginia, 103 uomini fondano la colonia di Jamestown e il capitano John Smith viene incaricato di addentrarsi nella foresta alla ricerca di rifornimenti nel vicino villaggio. John viene fatto prigioniero dalla tribù indiana dei Powhatan che decide di ucciderlo, ma riesce a salvarsi grazie all’aiuto della principessa Pocahontas.

Durante i giorni di permanenza nel villaggio tra i due si instaura un fortissimo legame; il capitano rimane talmente affascinato dalla bellezza della principessa che se ne innamora perdutamente tanto da entrare in conflitto con i suoi doveri. D’altra parte la tribù dei Powhatan si rende conto che gli inglesi non hanno intenzione di abbandonare l’isola e così ordisce un’imboscata contro di loro. Il piano fallisce dopo che Pocahontas avvisa Smith sulle intenzioni della sua tribù. A causa di ciò viene cacciata dal padre e si ritrova costretta a vivere tra i pionieri.

Il capitano John Smith desideroso di conoscere nuovi continenti abbandona Pocahontas, nonostante la ami ancora, facendole credere di essere morto annegato. Pocahontas viene portata nel Vecchio Mondo e qui conosce il ricco vedovo John Rolfe, che lentamente si innamora di lei e le chiede di sposarlo; la principessa accetta titubante perché in cuor suo ancora innamorata di Smith (che crede morto) ma Rolfe le promette che anche se adesso non prova nulla per lui, col passare del tempo imparerà ad amarlo. In seguito ascoltando una conversazione, scoprirà che John è ancora vivo e questo la renderà ancora più incerta.

Dopo qualche tempo Pocahontas acquista una breve popolarità in Inghilterra e viene convocata dalla regina che freme per conoscerla. La notizia si diffonde per tutto il paese e la gente non fa altro che parlare di lei, tant’è che la voce giunge alle orecchie del capitano Smith, che ancora innamorato di lei decide di andare a parlarle. John Rolfe, con la morte nel cuore, la lascia libera di chiarirsi con John e poter finalmente capire con chi stare. Alla fine dopo una breve passeggiata, Smith le rivela che ciò che avevano vissuto sull’isola per lui era stato come un sogno, un qualcosa di impossibile, dicendo nostalgicamente che se avesse legato il suo destino a lei forse adesso sarebbe stato felice. Pocahontas lo saluta con un sorriso e torna dal marito; in seguito muore di vaiolo sulla via del ritorno per le Americhe.

Regia di Terrence Malick

Con: Colin Farrell, Q’orianka Kilcher e Christian Bale

Fonte: WIKIPEDIA