venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Mezz’ora in più” del 14 giugno su RAI 3: ospiti Alessandro Di Battista e Ferruccio De Bortoli

Anticipazioni per “Mezz’ora in più” del 14 giugno su RAI 3: ospiti Alessandro Di Battista e Ferruccio De Bortoli

mezz'ora in più 28 giugno

Anticipazioni per “Mezz’ora in più” di Lucia Annunziata del 14 giugno alle 14.30 su RAI 3: ospiti Alessandro Di Battista e Ferruccio De Bortoli

(none)

Su Rai3 con Lucia Annunziata

I costi economici e sociali della pandemia e le risposte dei governi alla crisi. Sono i temi al centro della puntata di “Mezz’ora in più” in onda oggi, domenica 14 giugno, alle 14.30 su Rai3. Ospiti di Lucia Annunziata Alessandro Di Battista, Ferruccio De Bortoli e il biologo e saggista americano, già vincitore del premio Pulitzer, Jared Diamond.

Mezz’ora in più, conosciuto precedentemente, è un programma televisivo italiano di genere talk show condotto da Lucia Annunziata, ex presidente della Rai ed ex direttrice dell’HuffPost Italia. Il programma va in onda a partire dal 2005, la domenica pomeriggio dalle 14:30 alle 16:30 su Rai 3.

In questo programma sono spesso ospiti numerosi personaggi pubblici, prevalentemente del mondo politico; fra di essi vi è stato anche Silvio Berlusconi, che il 12 marzo 2006 se ne andò anzitempo dallo studio televisivo accusando la giornalista di avergli posto ciascuna domanda prima che lui finisse di rispondere a quella precedente.[1]

Solitamente il programma (che a volte va in diretta e altre in differita) ospita una sola persona, ma nel 2007 ci sono state puntate con 2 persone a confrontarsi. È stato trasmesso anche da Rai Extra, in orario e giorno diverso, come servizio di timeshifting.

Nei mesi di novembre e dicembre 2011 sono andati in onda degli speciali serali chiamati La crisi. In ½ h, sempre condotti da Lucia Annunziata, dedicati alla crisi apertasi con le dimissioni di Berlusconi e al primo mese del Governo Monti.

A novembre 2016, nel periodo della campagna per il referendum costituzionale del 2016, sono andate in onda tre puntate della durata di un’ora ed una puntata nella versione classica di mezz’ora in cui un esponente del “sì” ed uno del “no” si confrontano, rispondendo alle domande rivolte dalla conduttrice Lucia Annunziata.

Dalla stagione 2017-2018 il programma allunga la sua durata a un’ora: cambia quindi il nome in Mezz’ora in più, stilizzato graficamente come ½ h in più.

Dalla stagione 2019-2020 il programma aumenta ulteriormente la sua durata ad un’ora e mezza, rinnovando per l’occasione la grafica, il logo (stavolta con il nome reso graficamente come Mezz’ora in +) e lo studio.

Dalla stagione successiva (2020-2021) estende ancora una volta la propria durata di mezz’ora, la quale sarà occupata dal segmento Mezz’ora in più – Il mondo che verrà, condotto da Antonio Di Bella.