sabato, Novembre 27, 2021
Home > Marche > Le Fattorie ell’Alchimia presentano il Tour della Natura con la Sibilla Alchemica

Le Fattorie ell’Alchimia presentano il Tour della Natura con la Sibilla Alchemica

Un viaggio nella natura gli stupendi luoghi delle Marche alla scoperta della flora e della fauna , delle tipicità, delle tradizioni, della storia e delle leggende di questi meravigliosi territori, con eventi dedicati alla Green Art.

L’evento includerà passeggiate naturalistiche, alla ricerca delle erbe spontanee, con conoscenza delle piante officinali ed escursioni alla scoperta di specie animali uniche ed in via di estinzione.

E ancora: suggestive gite in carrozza all’interno del parco dei Monti Sibillini. Ma il tour della natura sarà anche un reportage video-fotografico, con corsi base in cui i partecipanti potranno apprendere alcune nozioni di:

  • Erbacultura – riconoscimento ed utilizzo delle erbe spontanee
  • Fitocultura – riconoscimento ed utilizzo delle piante officinali.

Si proseguirà con la Cucina Alchemica del benessere, con la trasformazione delle erbe spontanee, delle piante officinali e dei prodotti tipici locali.

E ancora: sarà decisamente interessante la parte dedicata alla Fotografia naturalistica – fotografia paesaggistica terrestre, astronomica, di flora, fauna, con apprendimento base di tecniche macro.

E infine la Green Art, con corsi dedicati prevalentemente ai bambini. Dal progetto saranno ricavati documentari che andranno in onda in decine i emittenti televisive locali e nazionali, con la pubblicazione, attraverso supporti digitali che saranno allegati ad importanti riviste del settore.

A conclusione del progetto sarà realizzato il Calendario che, attraverso l’utilizzo del QR Code, diventerà una illustrazione multimediale unica nel suo genere.

Il progetto è realizzato dall’associazione “Le Fattorie dell’Alchimia”, in collaborazione con l’Associazione “La Casa delle Erbe”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net