sabato, Ottobre 24, 2020
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Sulla via di Damasco” del 19 luglio alle 9.15 su RAI 2: i miracoli esistono?

Anticipazioni per “Sulla via di Damasco” del 19 luglio alle 9.15 su RAI 2: i miracoli esistono?

sulla via di damasco

Anticipazioni per “Sulla via di Damasco” del 19 luglio alle 9.15 su RAI 2: i miracoli esistono?

Sulla via di Damasco - S2018/19 - Il diavolo e il male del mondo ...

Su Rai2 con Eva Crosetta

Guarigioni da patologie irreversibili; stimmate; apparizioni mariane. La vita degli esseri umani è costellata di eventi inspiegabili. Ma cosa sono i miracoli? Accadono ancora oggi? Eva Crosetta, nella puntata di Sulla Via di Damasco, un programma di Vito Sidoti,  domenica 19 Luglio alle 9.15 su Rai2, ne parlerà con Saverio Gaeta, giornalista e scrittore, autore del nuovo libro “Medjugorie, la vera storia.” Durante la puntata, verranno proposti alcuni casi dove il mistero supera la ragione, come il miracolo di Lanciano, del pane e del vino trasformati entrambi in carne e sangue, avvenuto più di 1300 anni fa; i miracoli di San Giuseppe Moscati, il medico dei poveri, che guarì diversi uomini da mali incurabili. La scienza non è riuscita a spiegare anche il mistero della vita di Amanda, la bimba nata per intercessione di Paolo VI. Una vicenda che inizia con l’acquisto di una culla e un esame medico che causa la rottura della placenta,  da qui l’impossibilità che la bambina possa continuare a vivere, finché Vanna, la giovane madre, e il marito Alberto non pregano il patrono della vita nascente. In chiusura, l’inspiegabile guarigione di Marcilio Haddan Andrino, con la certezza che Madre Teresa ha operato il prodigio. 

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *