mercoledì, Gennaio 27, 2021
Home > Italia > Varese, lavoratori in sciopero alla Whirlpool di Cassinetta

Varese, lavoratori in sciopero alla Whirlpool di Cassinetta

Whirlpool

VARESE, LAVORATORI IN SCIOPERO ALLA WHIRLPOOL DI CASSINETTA. VEDOVI (CONFAIL): “MASSIMA SOLIDARIETÀ”

I lavoratori dello stabilimento Whirlpool di Cassinetta di Biandronno, in provincia di Varese, hanno deciso di scioperare per chiedere il rispetto del piano industriale sottoscritto nel 2018 dalle parti sociali e poi puntualmente disatteso dall’azienda.Gli scioperanti hanno bloccato la portineria centrale e le linee di produzione microonde, frigo e forni, per poi scendere in strada, sulla contigua provinciale.

Gian Maria Vedovi, responsabile nazionale di ConfAil, ha inteso sostenere l’iniziativa: “Per quanto le commesse e l’attività dello stabilimento di Cassinetta stiano aumentando, è chiaro che il futuro e le scelte di Whirlpool in Italia siano incerte, così come precaria è la situazione di migliaia di lavoratori; su tutti, gli operai della fabbrica di Napoli, che è a rischio chiusura.

Per questo sosteniamo lo sciopero generale indetto in tutta Italia e chiediamo alla direzione aziendale risposte e certezze per il futuro dei lavoratori. L’azienda deve categoricamente rispettare i patti con il governo, che prevedono la continuità produttiva, diversamente intenderemo porre in essere ogni tipo di azione, ancorché dura, per far valere i diritti e le spettanze delle maestranze”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *