lunedì, Agosto 2, 2021
Home > Lazio > Scuola, Davide Bordoni: “Per Istituto Pallavicini neppure garantita manutenzione ordinaria”

Scuola, Davide Bordoni: “Per Istituto Pallavicini neppure garantita manutenzione ordinaria”

pescara

Scuola, Davide Bordoni: “Per Istituto Pallavicini neppure garantita manutenzione ordinaria”

ROMA – Così in una nota il consigliere capitolino Davide Bordoni (Lega-Salvini Premier): “Scuola, come si può agire in un contesto straordinario se non si riesce a garantire neppure l’ordinario? Per le scuole di Roma una rondine non fa primavera né la fa la visita “a sorpresa”, con diversi giornalisti ma nessun genitore presente, del ministro Azzolina e della sindaca Raggi.

Nella Capitale a pesare non solo è incertezza sulle procedure per il rientro nelle classi. Alcuni plessi scolastici, per come si presentano, non hanno le condizioni minime di agibilità per carenza nella loro manutenzione ordinaria. È il caso dell’Istituto Comprensivo Pallavicini di via Don Pasquino Borghi a Mostacciano. Insieme al consigliere Piero Cucunato del IX Municipio abbiamo raccolto le denunce di famiglie e corpo docente, per questo ho deciso di presentare una interrogazione urgente alla sindaca Raggi per capire tempi e modi di apertura in sicurezza dal momento che ancora non sono stati avviati gli interventi necessari a garantire l’inizio dell’anno scolastico per questo Istituto.

Infiltrazioni, muffe, palestra inagibile, vetri rotti negli androni di accesso, mancanza di pulizia e sanificazioni. La situazione appare così compromessa che sarebbe il caso stanziare dei fondi specifici per interventi di riqualificazione nell’Istituto Comprensivo Pallavicini”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.