giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Mondo > Birmingham, accoltellate diverse persone a seguito di maxi rissa

Birmingham, accoltellate diverse persone a seguito di maxi rissa

Birmingham

Birmingham – Diverse persone sono state ferite in una serie di accoltellamenti a Birmingham. La polizia e i paramedici sono stati chiamati nel centro della città nelle prime ore di oggi, con ulteriori incidenti poi segnalati.

Testimoni oculari hanno riferito che almeno otto persone sono rimaste ferite a seguito di una maxi rissa. La violenza si è verificata in varie strade del centro città. Di conseguenza, stamattina gran parte dell’area è rimasta isolata, compresa gran parte dell’Arcadian Centre, Snow Hill, Hurst Street e Irving Street. La polizia del West Midlands ha detto che c’erano “un certo numero” di vittime, ma la gravità delle loro ferite non è stata immediatamente nota.

Le forze dell’ordine hanno negato le notizie inerenti spari e hanno aggiunto “non sarebbe appropriato speculare sulle cause dell’incidente”.

Raja Dass, che ha assistito a una parte dell’incidente vicino alla O2 Academy in Irving Street, ha detto: “Due persone sono state accoltellate al collo, sono state caricate su un’ambulanza e portate via”.
Un’altra testimone, Cara, ha detto a BBC Radio 5 Live di aver sentito insulti razzisti durante l’incidente, aggiungendo che c’era una “notte multiculturale” nei club vicino all’Arcadian Center.

Il locale Arcadian, situato a circa cinque minuti a piedi dalla stazione di Birmingham New Street, è un fulcro di ristoranti, bar, caffè, club e hotel.

Caratterizzato da una piazza centrale all’aperto, è vicino al quartiere cinese della città e alle aree del Gay Village.

La polizia ha esortato i cittadini a stare lontano dalla zona.

“Siamo a conoscenza di una serie di feriti, ma al momento non siamo in grado di dire quanti o quanto gravi. Tuttavia, tutti i servizi di emergenza stanno lavorando insieme sulla scena e assicurandosi che coloro che sono feriti ricevano cure mediche.

“Il lavoro è ancora in corso per stabilire cosa è successo e potrebbe volerci del tempo prima che siamo in grado di confermare qualsiasi cosa.”


Il sindaco di West Midlands Andy Street ha detto che i suoi pensieri sono per coloro i quali sono stati colpiti dal grave incidente di Birmingham, ma ha chiesto di non speculare a tale riguardo.
Il ministro degli Esteri Dominic Raab ha detto che coloro che si trovano nelle vicinanze del grave incidente di Birmingham dovrebbero essere “molto vigili”.

Parlando al programma Sophy Ridge On Sunday di Sky News, Raab ha detto: “I miei pensieri sono con le vittime e le loro famiglie, ovviamente c’è un’indagine della polizia in corso. Non posso dire molto di più in questa fase”. Sarebbe stata esclusa la pista del terrorismo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net