giovedì, Maggio 23, 2024
Home > Italia > Willy, convalidato l’arresto per i 4 accusati di omicidio

Willy, convalidato l’arresto per i 4 accusati di omicidio

willy

COLLEFERRO – Convalidato l’arresto per i 4 ragazzi accusati dell’omicidio di Willy Monteiro Duarte, il 21enne ucciso a calci e pugni nella notte tra sabato e domenica. Il gip di Velletri ha infatti convalidato l’arresto per concorso in omicidio preterintenzionale per tutti e quattro i giovani su cui pende l’accusa di averlo ucciso: i fratelli Gabriele (in foto) e Marco Bianchi, Mario Pincarelli e Francesco Belleggia.

A quest’ultimo, che ieri, durante l’interrogatorio di garanzia, avrebbe dichiarato di avere visto uno dei fratelli Bianchi colpire Willy, sono stati concessi gli arresti domiciliari.

Ancora sotto choc Federico, l’amico 21enne di Willy: “Ero io il vero obiettivo, lui voleva solo mettere pace”.

“Non si può morire a 21 anni così. Li conoscevano tutti qui quei due fratelli. Da due anni litigano e picchiano con le stesse modalità, sono stati autori di altri pestaggi”.

A raccontarlo Alessandro, un altro amico di Willy, arrivato sul luogo dell’aggressione del 21enne. “Con uno di loro ho litigato pochi mesi fa perché dava fastidio a un mio amico – aggiunge – La rabbia è che non è la prima volta che fanno così. Si poteva evitare”. I due fratelli avrebbero avuto alle spalle anche attività legate alle sostanze stupefacenti. Le indagini sono solo all’inizio.

“Vi auguro che il Signore ricambi la vostra esistenza con la stessa cattiveria e violenza”, “Che lo spirito di quel ragazzo vi perseguiti” e ancora “inutile accanirsi contro essere spregevoli come voi”. Questi solo alcuni dei commenti postati sui profili social dei due fratelli arrestati.

Willy, di origini capoverdiane, viveva a Paliano con la sua famiglia, giocava a calcio nella squadra del paese e studiava all’Istituto alberghiero. Un ragazzo molto amato dalla comunità locale.

Ora di grande importanza, per fare ulteriormente chiarezza sulla morte di Willy, sarà l’esame autoptico che si svolgerà nel pomeriggio, dopo il conferimento dell’incarico da parte della procura. Gli esiti potrebbero modificare la posizione dei quattro fermati accusati, per il momento, di omicidio preterintenzionale. Se risultasse che Willy è morto sotto colpi di arti marziali, l’accusa potrebbe divenire infatti quella di omicidio volontario.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net