lunedì, Aprile 19, 2021
Home > Italia > Omicidio Mastropietro, via al Processo d’Appello

Omicidio Mastropietro, via al Processo d’Appello

mastropietro

Omicidio Mastropietro, via al Processo d’Appello

Ancona- È iniziato questa mattina intorno alle 9.30, il processo d’Appello a carico del 32enne nigeriano, Innocent Oseghale, condannato all’ergastolo in primo grado, il 29 maggio 2019, per aver violentato, ucciso, depezzazzato, disarticolato, essanguato, lavato con la candeggina e richiuso all’interno di due trolley, la diciottenne romana Pamela Mastropietro. 

In aula erano presenti la mamma di Pamela, Alessandra Verni e il legale della famiglia Mastropietro e zio della 18enne, Marco Valerio Verni. 

Maglietta bianca, jeans e mascherina verde, Oseghale è stato scortato dagli agenti di Polizia Penitenziaria fino al tavolo, dove ad attenderlo vi erano i suoi avvocati, Simone Matraxia, Umberto Gramenzi, e l’interprete. 

Durante questa prima udienza d’Appello, è stata esposta la discussione e rigettata la richiesta da parte della difesa di far presenziare un consulente per analizzare in aula le lesioni sul corpo della vittima. 

Infine, la parola è passata al giudice Maria Cristina Salvia, che ha concluso questo primo dibattimento con la relazione.  La seconda udienza è stata fissata per il prossimo 14 ottobre e in quella occasione, verranno ascoltate le dichiarazioni di Osaghale. 

Elisa Cinquepalmi 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *