domenica, Novembre 29, 2020
Home > Abruzzo > Lanciano, doppio arresto per un 33enne: con in tasca la droga, evade dai domiciliari per incontrare la fidanzata

Lanciano, doppio arresto per un 33enne: con in tasca la droga, evade dai domiciliari per incontrare la fidanzata

ladispoli

LANCIANO- È stato arrestato due volte nello stesso giorno, un giovane di 33 anni, che era già stato condannato ai domiciliari per aver commesso altri reati.

Stando ad una prima ricostruzione della dinamica dell’accaduto, la scorsa notte, il 33enne si sarebbe allontanato dalla propria abitazione, per incontrarsi in auto con la sua fidanzata.

A rintracciarlo, dopo varie ricerche, sono stati i Carabinieri della compagnia di Lanciano, coordinati dal maggiore Vincenzo Orlando, che vista l’assenza del ragazzo, si sono subito mobilitati per rintracciarlo.

Una volta trovato, mentre era in macchina con la sua fidanzata, il 33enne è stato bloccato e perquisito dai militari dell’arma.

Il giovane, oltre ad essere evaso dai domiciliari, sarebbe stato trovato in possesso di 1,5 grammi di cocaina, rinvenuti all’interno di una tasca dei suoi pantaloni.

Terminato il controllo, il 33enne è stato condotto in caserma per il reato di evasione e dopo l’udienza di convalida, il ragazzo, su dispozione del giudice, è stato sottoposto di nuovo alla detenzione domiciliare.

In serata, su richiesta del magistrato di sorveglianza dell’Aquila, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno nuovamente prelevato il 33enne dalla propria abitazione, per poi trasferirlo presso la casa circondariale di Vasto.

Elisa Cinquepalmi

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *