sabato, Giugno 19, 2021
Home > Mondo > Berlino, rapina in banca con ostaggi: 200 poliziotti per liberarli

Berlino, rapina in banca con ostaggi: 200 poliziotti per liberarli

berlino

La polizia di Berlino ha liberato gli ostaggi presi nella una filiale di una banca in cui era in corso una rapina. L’autore è stato arrestato. Sono stati impiegati circa 200 agenti di polizia, comprese le forze speciali

Irrompe in una banca di Berlino per rapinarla e prende diversi ostaggi. Un’unità speciale di polizia riesce a fermare il presunto colpevole. Secondo quanto riferito dalla polizia, nessuno sarebbe rimasto ferito. La task force speciale SEK ha utilizzato un “momento favorevole” per l’accesso e ha arrestato l’uomo, ha detto un portavoce. Non sarebbero stati esplosi colpi nella filiale Postbank del centro commerciale “Forum Köpenick”.

La polizia ha twittato alle 17:05: “Dopo essere stati a lungo in contatto con il sospettato, i servizi di emergenza sono riusciti ad arrestarlo. Aveva minacciato due donne e un uomo nella filiale di Postbank”. Inizialmente non era chiaro se l’uomo fosse armato.

Berlino, più di 200 ufficiali in servizio

L’allarme è stato ricevuto dalla polizia intorno alle 14:00. Il rapinatore ha preso in ostaggio tre dipendenti nella filiale del grande centro commerciale nel sud-est di Berlino. L’intero centro è stato sgombrato e le strade circostanti sono state chiuse. Più di 200 agenti di polizia erano in servizio.

È arrivato il SEK della polizia. Gli agenti di polizia, armati e in tuta mimetica, si sono posizionati vicino alla filiale di Postbank. Era anche in uso un veicolo blindato della polizia. 

Nel frattempo la polizia ha parlato di “minacce a 3 dipendenti della filiale di Postbank”. La prima cosa da fare in questi casi è parlare con il presunto colpevole, ha detto un portavoce della polizia: si doveva scoprire che cosa voleva.

Normalmente gli psicologi della polizia cercano di persuadere l’autore o gli autori di arrendersi in tali situazioni. Il negoziato spesso si può protrarre per ore. Nello stesso tempo, la SEK stava analizzando la situazione ed esplorando le possibilità di entrare inaspettatamente nell’edificio con la forza e sopraffare l’autore senza mettere in pericolo gli ostaggi. 

Alla fine la polizia è riuscita ad arrestare il malvivente e a liberare gli ostaggi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.