martedì, Giugno 11, 2024
Home > Mondo > Terremoto in Cina: almeno 21 i feriti

Terremoto in Cina: almeno 21 i feriti

terremoto

Terremoto in Cina: almeno 21 i feriti – Un terremoto di magnitudo 5,5 ha colpito la contea di Pingyuan, nella provincia dello Shandong, nella Cina orientale, questa mattina. Da quanto è stato possibile apprendere, 21 persone sarebbero rimaste ferite.

Il terremoto si è verificato alle 2:33 (ora locale) con una profondità di 10 km nell’epicentro, secondo il China Earthquake Networks Center, una sussidiaria della China Earthquake Administration.

Ventuno persone delle città di Dezhou e Liaocheng sono state segnalate come ferite, hanno detto i funzionari. L’emittente statale CCTV ha riferito che 126 case sono crollate a causa della scossa.
Sono state inviate squadre di soccorso di emergenza. La capitale cinese Pechino, a oltre 300 km dall’epicentro, ha avvertito la terra tremare durante la notte, secondo il Beijing Municipal Earthquake Bureau. Le ferrovie di Pechino hanno annunciato la cancellazione di oltre 60 treni.

Foto di Angelo Giordano da Pixabay

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net