giovedì, Aprile 25, 2024
Home > Mondo > Incidente ferroviario in Pakistan: almeno 35 morti

Incidente ferroviario in Pakistan: almeno 35 morti

incidente ferroviario

Incidente ferroviario in Pakistan: almeno 35 morti. Due treni passeggeri si sono scontrati nel sud del Pakistan, uccidendo almeno 35 persone e ferendone altre decine

E’ di almeno 35 morti e 50 feriti il bilancio di un incidente ferroviario avvenuto nel sud del Pakistan fra due treni passeggeri.

Il ministro delle Ferrovie, Azam Swati, ha confermato che nel distretto di Ghotki, nella provincia del Sindh, un treno è deragliato e si è poi scontrato con un altro convoglio. Proseguono le operazioni dei soccorritori. Decine di persone sono ancora intrappolate nelle carrozze. funzionari hanno affermato che un treno che viaggiava nella provincia del Sindh era deragliato ed era atterrato su un altro binario. Un secondo treno carico di passeggeri si è poi scontrato con esso e si è ribaltato.

Le squadre di soccorso hanno portato i feriti negli ospedali vicini e si pensa che molti siano in condizioni critiche

Un alto funzionario del distretto di Ghokti, Usman Abdullah, ha detto all’agenzia di stampa Reuters che è difficile sapere quante persone siano ancora intrappolate nel treno.

Il primo ministro Imran Khan si è detto “scioccato” dall’incidente e ha annunciato l’avvio di un’inchiesta.

Non è chiaro cosa abbia causato il deragliamento.

Gli ospedali della zona sono stati messi in allerta per far fronte all’arrivo delle vittime.

L’incidente è avvenuto nelle prime ore di lunedì quando il Millat Express proveniente da Karachi è deragliato, cadendo su un altro binario. Il Sir Syed Express proveniente da Rawalpindi si è scontrato con il convoglio e si è capovolto.

Gli incidenti ferroviari non sono rari in Pakistan, spesso causati da deragliamenti e collisioni ai passaggi a livello non presidiati.

Il viaggio in treno è un modo estremamente popolare per viaggiare nel paese, specialmente tra i gruppi di reddito medio e basso.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net