domenica, Maggio 26, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Le Parole della settimana” del 10 ottobre alle 20.20 su RAI 3: con Roberto Vecchioni e Veronica Pivetti

Anticipazioni per “Le Parole della settimana” del 10 ottobre alle 20.20 su RAI 3: con Roberto Vecchioni e Veronica Pivetti

le parole della settimana

Anticipazioni per “Le Parole della settimana” del 10 ottobre alle 20.20 su RAI 3: con Roberto Vecchioni e Veronica Pivetti

(none)

Sabato 10 ottobre Massimo Gramellini conduce una nuova puntata de Le Parole della Settimana, in onda dalle 20.20 su Rai3. Roberto Vecchioni e Veronica Pivetti, da questa stagione nel cast del programma affiancheranno Gramellini in due differenti momenti: il “Professore” continuerà ad essere il nostro “signore delle parole” affascinando conduttore, ospiti e pubblico con enigmi e giochi di parole ai quali prenderà parte anche Sergio Staino, mentre Veronica Pivetti farà da contrappunto femminile e semiserio interagendo con gli ospiti in studio.
Nel collaudato alternarsi di ospiti noti e non, saranno in studio lo scrittore Antonio Scurati, Paola Minaccioni, protagonista femminile dell’ultimo film di Enrico Vanzina dedicato al periodo di lockdown della primavera scorsa e l’ex centrocampista della Juventus Claudio Marchisio.
Il venticinquenne critico d’arte Jacopo Veneziani, tra le novità della nuova stagione, proseguirà il suo viaggio nella storia dell’arte raccontando come la rappresentazione della volta celeste si sia evoluta nel corso dei secoli. Saverio Raimondo racconterà con un videoclip satirico come parlamentari e senatori vivono l’emergenza sanitaria con un graffiante reportage da Montecitorio.
Le Parole della Settimana continuerà a dare spazio anche a storie straordinarie di vita quotidiana, raccontate dalla diretta voce di chi le ha vissute in prima persona: cittadini comuni che hanno saputo distinguersi per capacità, generosità o professionalità.
Come di consueto in chiusura di puntata la “Buonasera”, il monologo di Massimo Gramellini ispirato dai fatti di cronaca.  La regia è di Cristian Biondani.