sabato, Ottobre 31, 2020
Home > Italia > Cornaredo, un arresto per tentato omicidio

Cornaredo, un arresto per tentato omicidio

arrestato

Nella mattinata di ieri, 16 ottobre, personale della Stazione Carabinieri di Cornaredo ha rintracciato e tratto in arresto un italiano 44enne, pregiudicato per reati in materia di stupefacenti e contro la persona, in esecuzione ad un’ordinanza applicativa della custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Milano su richiesta della locale Procura della Repubblica, per tentato omicidio.

L’arrestato, conosciuto nella zona come “ciccio coltello” poiché responsabile di altri due accoltellamenti e di un’aggressione ai danni di un anziano durante la quale lo aveva cosparso di benzina nel tentativo di dargli fuoco, è stato ritenuto responsabile di tentato omicidio, commesso a Cornaredo il 22 dicembre 2018, ai danni di un 23enne romeno, pregiudicato per reati in materia di stupefacenti. Nella circostanza, tra i due era nata un’accesa lite, all’interno di un bar, per motivi legati al traffico di sostanze stupefacenti nella zona durante la quale l’aggressore aveva accusato la vittima di spacciare, per conto di qualcun altro, nel suo territorio. La discussione era poi proseguita all’esterno dell’esercizio commerciale quando l’arrestato, durante la colluttazione, aveva inferto tre coltellate alla vittima, colpendola gravemente alla schiena, alla testa ed al volto, ferite per le quali il romeno veniva visitato presso l’Ospedale San Carlo di Milano e dimesso con prognosi di giorni 35.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *