domenica, Gennaio 17, 2021
Home > Anticipazioni TV > Il film horror stasera in TV: “The Last Exorcism – Liberaci dal male” sabato 31 ottobre 2020

Il film horror stasera in TV: “The Last Exorcism – Liberaci dal male” sabato 31 ottobre 2020

film The Last Exorcism Part II

Il film horror stasera in TV: “The Last Exorcism – Liberaci dal male” sabato 31 ottobre 2020 alle 21.10 su Italia 2 (Canale 66)

The Last Exorcism - Liberaci dal Male.PNG

The Last Exorcism – Liberaci dal male (The Last Exorcism Part II) è un film del 2013 diretto dal regista canadese Ed Gass-Donnelly con Ashley BellJulia Garner e Spencer Treat Clarksequel de L’ultimo esorcismo (2010).

Dopo gli eventi avvenuti nel primo film, una coppia trova Nell Sweetzer, con un aspetto demoniaco, accanto al proprio frigorifero. Viene immediatamente ricoverata in ospedale per il suo stato catatonico. Viene affidata alla casa famiglia per ragazze di Frank Merle e dopo qualche mese Nell si ambienta alla nuova vita trovando anche un lavoro come cameriera in un hotel. Un giorno lei e le sue nuove amiche visitano una sfilata in costume per la città ed in questo momento Nell comincia a percepire che il demone Abalam sta tornando da lei. Le persone vicine a Nell cominciano a morire per il volere del demone, difatti anche il fidanzato della ragazza è costretto a suicidarsi dall’entità demoniaca.

L’Ordine della Mano destra si mette in contatto con Nell per aiutarla e liberarla dal male. Durante l’esorcismo finale, i membri dell’ordine capiscono che il demone è troppo potente da poter sconfiggere e infatti decidono di uccidere la ragazza con una dose mortale di morfina. Il demone offre a Nell il modo di salvarsi basta che lei offra a lui la sua anima, Nell accetta e il demone si impossessa di lei uccidendo i membri dell’Ordine della Mano destra. Torna alla casa famiglia e decide di bruciare la casa e tutte le sue compagne. La scena finale vede Nell, ormai sotto il controllo demoniaco girare in macchina per la città dando fuoco a tutto solamente con il pensiero.

Regia di Ed Gass-Donnelly

Con: Ashley BellJulia Garner e Spencer Treat Clark

Fonte: WIKIPEDIA

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *