giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 1° novembre alle 10.30 su RAI 1: la Festa di tutti i Santi e l’Angelus da Roma

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 1° novembre alle 10.30 su RAI 1: la Festa di tutti i Santi e l’Angelus da Roma

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 1° novembre alle 10.30 su RAI 1: la Festa di tutti i Santi, la SS. Messa da Bitetto da Bari e l’Angelus da Roma

(none)

Cos’è la santità? Chi sono i Santi? Può diventarlo chiunque? Se ne parla domenica 1 novembre nella puntata di “A Sua Immagine”, in onda alle 10.30 su Rai1, partendo dalla vita di un ragazzo, Carlo Acutis, dichiarato Beato il 10 ottobre ad Assisi, sua città d’adozione.
Carlo era nato il 3 maggio 1991 a Londra, dove i genitori si trovavano per lavoro, ed è morto alla sola età di 15 anni a Milano a causa di una leucemia fulminante. Il ragazzo con jeans e sneakers, genio dell’informatica, per molti è già il patrono di Internet.
Ma chi era veramente Carlo e chi sono i “santi della porta accanto”, come li ha definiti Papa Francesco, che in questi decenni hanno dato una forte testimonianza di fede? 
In studio con Lorena Bianchetti, Antonia Salzano, mamma di Carlo Acutis, don Marco Pozza, cappellano del carcere Due Palazzi di Padova e scrittore, Giandonato Salvia, imprenditore missionario.
Come di consueto, alle 10.55, dopo il notiziario di “A Sua Immagine” con Paolo Balduzzi, la linea passerà alla Santa Messa, sempre in diretta su Rai1: la celebrazione eucaristica verrà trasmessa dalla Cattedrale di Bitetto (BA). Regia di Michele Totaro e commento di Orazio Coclite.
Alle 12.00, come ogni domenica, sarà in onda l’Angelus recitato da Papa Francesco dalla finestra del Palazzo Apostolico su Piazza San Pietro.
www.asuaimmagine.rai.it –asuaimmagine@rai.it