lunedì, Aprile 19, 2021
Home > Marche > Ospedali nuovi, Ricci: “Il ministero della Salute d’accordo con il Comune di Pesaro”

Ospedali nuovi, Ricci: “Il ministero della Salute d’accordo con il Comune di Pesaro”

pesaro

PESARO – «Non si può fermare un progetto in stato molto avanzato come quello del nuovo ospedale tra Pesaro e Fano». Sarebbe questa, secondo quanto riportato sul proprio profilo Facebook dal sindaco di Pesaro Matteo Ricci, la linea della sottosegretaria al ministero della Salute Sandra Zampa (in rappresentanza del Ministro Speranza) durante l’incontro di ieri pomeriggio a Roma: «Su questo progetto lo Stato ha investito 105milioni di euro attraverso i fondi CIPE (Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica ndr).

Il piano che il Governo vuole portare avanti è quello di un piano di investimenti per rafforzare in contemporanea le strutture per la sanità territoriale e gli ospedali di eccellenza di ogni territorio. Il ministero della Salute farà di tutto per portare avanti il progetto convocandoi prossimi giorni, un incontro tecnico».

Martedì lo stop da parte del Consiglio regionale al disegno degli ospedali unici delle Marche. «Ho chiesto un incontro al presidente della Regione Francesco Acquaroli – scrive Ricci – e all’assessore Saltamartini perché confido di trovare una soluzione, insieme a loro e al sindaco Seri . Pesaro e Fano sono la seconda e terza città delle Marche: dobbiamo gestire insieme la sanità del territorio, senza perdere ulteriori anni e opportunità di modernizzare e rafforzare la sanità».

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *