domenica, Gennaio 23, 2022
Home > Marche > Pesaro, lutto per la scomparsa del prof. Ettore Franca. Oggi i funerali

Pesaro, lutto per la scomparsa del prof. Ettore Franca. Oggi i funerali

ettore franca

PESARO – La città piange la scomparsa del prof. Ettore Franca, deceduto all’età di 78 anni. Accademico, giornalista, fondatore e presidente di Olea, fondatore e consigliere della Confraternita del Brodetto, in tantissimi lo ricordano con stima e affetto ed hanno accolto con grande dolore la notizia della sua morte.

“Ci sentiamo in dovere – scrive l’Azienda Agricola De Leyva – di ricordare il Professor Ettore Franca, il primo agronomo che ci permise di fare il primo passo in quella avventura che oggi è diventata la nostra Azienda. Un caro saluto e un grande abbraccio ai familiari”.

E ancora: “Per tutti era un solido punto di riferimento. Agronomo e giornalista, è stato docente di Tecnologia degli alimenti nel corso di Scienza dell’Alimentazione all’Università degli Studi di Urbino. Autore di diversi libri, il suo apporto in termini di conoscenza sul fronte dell’analisi sensoriale degli oli da olive ha contribuito a far crescere la qualità delle produzioni Olio Officina e tutti i suoi collaboratori sono vicini alla famiglia del professore Ettore Franca, la stessa vicinanza agli amici di Olea, al presidente Renzo Ceccacci, a Lorenzo Cerretani, Giorgio Sorcinelli, Stefano Cerni e a tutti i docenti e allievi”.


Il rito funebre, conforme alle disposizioni in materia Covid, avrà luogo oggi, mercoledì 18 Novembre, alle 15, nella Chiesa parrocchiale di S. Maria delle Fabbrecce. Dopo la funzione religiosa, il corteo proseguirà per il Cimitero Centrale. La redazione de La-Notizia.net porge a familiari e amici le proprie più sentite condoglianze.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net