giovedì, Gennaio 21, 2021
Home > Abruzzo > Bellante, stalla va a fuoco: salvi i cavalli

Bellante, stalla va a fuoco: salvi i cavalli

bellante

BELLANTE – Ieri sera, intorno alle 18:00, una squadra del distaccamento di Nereto degli Abruzzi, con l’ausilio di personale e mezzi del Comando di Teramo e del Distaccamento di Roseto degli Abruzzi, è intervenuta a Bellante per l’incendio di una stalla per il ricovero di cavalli.

Complessivamente sono stati impiegati sette automezzi e quindici uomini.  L’incendio è avvenuto in un capannone di circa trecento metri quadrati adibito a stalla ed ha coinvolto alcune rotoballe di fieno e suppellettili e materiale di vario genere depositati all’interno di box per cavalli. Le fiamme, che si sono propagate nel capannone sviluppando una forte quantità di calore, sono state affrontate dai vigili del fuoco con getti degli idranti in dotazione per proteggere la struttura del fabbricato ed evitare il crollo della copertura.

All’arrivo dei vigili del fuoco nella stalla non erano presenti i cavalli che probabilmente erano riusciti a scappare all’aperto appena si sono sviluppate le prime fiamme. I vigili del fuoco erano già intervenuti due giorni fa nella stessa stalla quando si era sviluppato un incendio che aveva interessato delle rotoballe depositate all’esterno. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Bellante per gli adempimenti di propria competenza e per l’accertamento delle cause dei due incendi che si sono sviluppati a soli due giorni di distanza.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *