martedì, Novembre 30, 2021
Home > Abruzzo > Pizzoferrato, sei casi di positività al Coronavirus. La prima volta in 9 mesi

Pizzoferrato, sei casi di positività al Coronavirus. La prima volta in 9 mesi

coronavirus

CHIETI – Il comune di Pizzoferrato aveva finora resistito al virus, ma ieri è stata registrata la presenza di sei persone positive al Covid-19. A comunicare la notizia è stato lo stesso primo cittadino di Pizzoferrato, Palmerino Fagnilli, che sul suo profilo Facebook scrive: “Si comunica a tutta la cittadinanza che, purtroppo, anche la nostra Comunità è stata colpita dal Covid19.

Al momento risultano 6 casi, ed interessano tre nuclei familiari. Si precisa che nel rispetto del protocollo sono state assunte tutte le decisioni del caso: dalla costituzione del C.O.C. (Centro Operativo Comunale), alla messa in quarantena, ad iniziative di sanificazione di tutti gli edifici ed ambienti pubblici e privati interessati. Inoltre domani, 28 novembre, le scuole resteranno chiuse. Gli uffici del Comune svolgeranno i servizi in smart working.

Si esprime tutta la solidarietà alle persone e famiglie e si prega e raccomanda a tutti di osservare la più scrupolosa attenzione alle norme per il contenimento del virus. Intanto grazie ad Ecolan, con il suo Direttore Tecnico dr. Gabriele Di Pietro, abbiamo iniziato la sanificazione delle Scuole, materna, elementari e media.”

Elisa Cinquepalmi

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net