martedì, Gennaio 26, 2021
Home > Marche > Ascoli Piceno, arrestate 6 persone per spaccio

Ascoli Piceno, arrestate 6 persone per spaccio

ascoli piceno

Ascoli Piceno, arrestate 6 persone per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

ASCOLI PICENO – La Polizia di Stato ha sgominato un’organizzazione composta prevalentemente da cittadini di origine rumena, tutti facenti parte di un medesimo nucleo familiare, da  un cittadino marocchino e da una giovane donna ascolana che, dopo essersi riforniti di sostanza stupefacente nella vicina provincia teramana, provvedeva a spacciarla al dettaglio nel capoluogo ascolano.

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Ascoli Piceno e condotte dalla Squadra Mobile di Ascoli Piceno, hanno consentito di accertare l’esistenza di un ben strutturato traffico di cocaina, gestito in maniera professionale dal gruppo.

Nel corso dell’indagine, durata circa 6 mesi, gli uomini della Squadra Mobile ascolana hanno sequestrato oltre 120 grammi di cocaina ed identificato oltre 40 acquirenti di droga, quasi tutti ascolani, circostanza che lasciava intendere come il gruppo avesse quasi il monopolio dello spaccio di cocaina in città. 

L’attività tecnica, ma anche i metodi classici di indagini quali appostamenti e pedinamenti, hanno consentito di delineare nel dettaglio l’attività di spaccio che, si  stima, abbia fruttato in poco meno di un anno guadagni per gli indagati per circa 150 mila euro.

All’alba di stamattina gli uomini della Squadra  Mobile e delle Volanti di Ascoli Piceno, con la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine di Pescara e del Gruppo Cinofili Antidroga della Polizia di Stato di Pescara, hanno dato esecuzione alle custodie cautelari emesse dal G.I.P. di Ascoli Piceno, dott.ssa Annalisa Giusti

Sono stati arrestati e condotti presso la Casa Circondariale:

  1. B. H.  cittadino marocchino del 1981
  2. L. B.  cittadino rumeno del 1990

Sono stati arrestati e posti agli arresti domiciliari:

  1. L. V. A. cittadino rumeno del 2000
  2. A. O. R. cittadina rumena del 1991
  3. L. E. A.  cittadina rumena del 1996
  4. F. C.  cittadina italiana del 1998

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *