martedì, Maggio 14, 2024
Home > Abruzzo > Scuola Nazionale dei Vigili del Fuoco a L’Aquila: “Una conferma importante”

Scuola Nazionale dei Vigili del Fuoco a L’Aquila: “Una conferma importante”

fiastra

L’AQUILA – Sulla Scuola nazionale dei Vigili del Fuoco a L’Aquila ha dichiarato il Vicepresidente della Regione Abruzzo, Emanuele Imprudente: “Strategia chiara per fare della città hub dell’emergenza

A tal proposito, si apprende dalla pagina Facebook di Imprudente:

“L’Aquila avrà uno dei sette centri di formazione dei Vigili del fuoco individuati sul territorio nazionale. Si tratta di una conferma molto importante che deriva da mesi di interlocuzioni e di lavoro certosino, cominciato grazie alla Lega e all’allora ministro Matteo Salvini, inserita nel contesto di una strategia che dovrà coinvolgere anche l’aeroporto dei Parchi mirata a fare del capoluogo abruzzese un vero Hub dell’emergenza e della sicurezza a livello italiano”.

Sulla Scuola Nazionale dei Vigili del Fuoco spiega: “All’Aquila nascerà un vero e proprio polo didattico dei vigili del fuoco, con funzioni nazionali, in stretto collegamento con le strutture esistenti e con quelle che saranno sviluppate nei prossimi mesi”.

La Scuola Nazionale dei Vigili del Fuoco ha una importanza notevole per la città di L’Aquila, per la quale Imprudente non risparmia i ringraziamenti del caso.

“Ringrazio per questo – dice Imprudente – il Dipartimento dei vigili del fuoco, per il grande lavoro portato avanti per l’attenzione e centralità riservata alla città dell’Aquila, degno riconoscimento di quanto si è saputo fare negli ultimi anni, in particolare nel post emergenza sismica. Ringrazio anche il senatore Gaetano Quagliariello per la preziosa interlocuzione portata avanti e il Comune dell’Aquila che finalmente accordato la disponibilità necessaria. Sinergia importante per sviluppare strategie che avranno impatto e ricadute decisive sul territorio. Il riuso del Progetto Case potrà avere un forte impatto simbolico e consentirà di avere strutture funzionali e all’avanguardia”.

Cristiano Vignali

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net