martedì, Maggio 28, 2024
Home > Lazio > Vax Day: somministrate le prime dosi di vaccino allo Spallanzani

Vax Day: somministrate le prime dosi di vaccino allo Spallanzani

vax

Vax Day: somministrate le prime dosi di vaccino allo Spallanzani. Zingaretti: “Oggi è una giornata di speranza, ma ci aspetta ancora una lunga battaglia”

ROMA- Sono arrivate ieri, 26 dicembre, all’Inmi Spallanzani, le 9.750 dosi di Pfizer-Biontech provenienti dal Belgio.

Ed erano circa le 7:20 di questa mattina, quando la direttrice del labotatorio di Virologia dell’Inmi Maria Rosaria Capobianchi, l’infermiera Claudia Alivernini, l’operatore sociosanitario Omar Altobelli e due dottoresse specializzate in infettologia, Alessandra Vergori ed Alessandra D’Abramo hanno ricevuto la prima somministrazione del vaccino antiCovid, sotto gli occhi attenti dei presenti.

L’evento di oggi, giornata decretata come Vax-day, non ha lasciato indifferente il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, che sulla sua pagina Facebook scrive:

“Ecco le prime vaccinazioni contro il Covid allo Spallanzani. Oggi è una giornata di speranza, una giornata simbolica, ma non dobbiamo abbassare la guardia, ci aspettano ancora mesi in cui dovremo combattere.È solo l’inizio della fine, il giro di boa. Il nostro pensiero va a chi non ce l’ha fatta, alle vittime del virus e a chi in questo momento combatte contro la malattia. A loro, e agli operatori della sanità va dedicata questa vittoria della scienza.Il vaccino dovrà essere distribuito a tutti in forma libera e gratuita, è un bene universale. Per ottenere dei risultati milioni e milioni di persone andranno vaccinate, bisognerà dare il via a una campagna di massa che arriverà alle persone tra qualche mese. Per questo continuiamo a seguire le regole di sicurezza. Ci aspetta ancora una lunga battaglia”.

Elisa Cinquepalmi

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net