martedì, Gennaio 19, 2021
Home > Abruzzo > Viabilità in Valfino, alla ditta Tenaglia Srl i lavori previsti dal Masterplan

Viabilità in Valfino, alla ditta Tenaglia Srl i lavori previsti dal Masterplan

Viabilità in Valfino

Viabilità in Valfino, alla ditta Tenaglia Srl i lavori previsti dal Masterplan

CASTILENTI – L’impresa Tenaglia srl di Casoli (CH) si è aggiudicata i lavori di messa in sicurezza della struttura viaria della Val Fino (connessione costa teramana- Parco del Gran Sasso). Mercoledì sera, infatti, nella Centrale Unica di Committenza (Cuc) Valfino, con sede a Montefino, è stata verbalizzata l’aggiudicazione dei lavori, che rientrano nel Masterplan Valfino, per l’importo 6 milioni e mezzo di euro. Presto quindi si potrà realizzare un’opera molto attesa dai cittadini della valle bagnata dal fiume Fino che consentirà di migliorare la rete viaria e di raggiungere in maniera più sicura i principali centri come Atri, Teramo e Pescara.

Come sindaco del Comune capofila dei lavori del Masterplan in Val Fino – dichiara il Sindaco di Castilenti, Alberto Giuliani – sono soddisfatto per l’importante passo avanti che è stato compiuto ieri con l’aggiudicazione dei lavori relativi al Masterplan. Il merito è di tutti coloro che si sono spesi e impegnati per farci conquistare questo importantissimo traguardo. Un ringraziamento particolare va a chi ha voluto, ha finanziato e ha sostenuto il Masterplan Valfino. Grazie a Luciano Monticelli che con il suo ruolo di facilitatore delle aree interne nella Giunta D’Alfonso si è molto speso per il nostro territorio e ringrazio l’ora Senatore Luciano D’Alfonso per la sua vicinanza. Grazie a tutti i rappresentanti politici che a tutti i livelli hanno fatto sentire il loro sostegno al nostro territorio e a tutti i sindaci della vallata (Arsita, Bisenti, Castiglione Messer Raimondo, Montefino e Elice), per il prezioso lavoro svolto in sinergia con il Comune di Castilenti”.

“A distanza di poco più di due mesi dalla pubblicazione del bando – aggiunge il Sindaco di Montefino Ernesto Piccari – abbiamo la ditta aggiudicataria, una notizia importantissima per i cittadini di questo territorio che aspettano questi interventi da tempo poiché la rete viaria in queste aree è davvero precaria e bisognosa di migliorie. Ringrazio quanti si sono adoperati per questo risultato in particolare tutti gli operatori e i tecnici dei comuni della Valle del Fino e della Centrale Unica di Committenza che hanno lavorato per l’aggiudicazione della gara in breve tempo e i politici che ci hanno assicurato e garantito lo stanziamento dei fondi. In questo anno così difficile e complesso per via della pandemia, che tanto duramente ha colpito anche questo territorio, finalmente una buona notizia che aiuta a guardare con fiducia al domani”. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *