lunedì, Gennaio 25, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Linea Verde Radici” del 2 gennaio alle 12 su RAI 1: viaggio in Puglia

Anticipazioni per “Linea Verde Radici” del 2 gennaio alle 12 su RAI 1: viaggio in Puglia

linea verde radici

Anticipazioni per “Linea Verde Radici” del 2 gennaio alle 12 su RAI 1: viaggio in Puglia

(none)

Inizia dallo spettacolare Castello Angioino di Mola di Bari il viaggio di Angela Rafanelli alla ricerca delle radici della cultura, della storia e della cucina pugliese in “Linea Verde Radici”, in onda sabato 2 gennaio alle 12.00 su Rai1, La puntata dedicata alla Puglia vedrà la conduttrice in cammino lungo la provincia di Bari alla riscoperta del tempo e dell’essenza del pellegrinaggio laico. Durante il suo viaggio, Angela Rafanelli incontrerà la scrittrice Gabriella Genisi e la cantautrice Erica Mou, ma imparerà anche la ricetta delle cartellate al vino cotto e la loro leggendaria storia grazie a Nick Difino, e resterà incantata dalle sapienti mani di Vito Moccia che creeranno per lei una scultura fischiante. 
Fra le tante suggestioni natalizie anche quelle prodotte dalle luminarie, delle quali Angela scoprirà i metodi per la costruzione e la straordinaria capacità di trasformarsi nei secoli da decorazioni per le feste patronali a ricercatissime istallazioni artistiche in tutto il mondo. 

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *