lunedì, Gennaio 25, 2021
Home > Anticipazioni TV > Il film drammatico stamattina in TV: “Decisione critica” domenica 10 gennaio 2021

Il film drammatico stamattina in TV: “Decisione critica” domenica 10 gennaio 2021

decisione critica

Il film drammatico stamattina in TV: “Decisione critica” domenica 10 gennaio 2021 alle 10 su Iris (Canale 22)

Decisione critica Screenshot.jpg

Decisione critica (Executive Decision) è un film del 1996 diretto da Stuart Baird ed interpretato da Kurt Russell e Halle Berry.

Il terrorista islamico Nagy ‘Altar’ Hassan dirotta il Boeing 747 di una compagnia statunitense diretto a Washington, chiedendo la liberazione di un importante terrorista detenuto negli Stati Uniti d’America. L’analista dei servizi segreti David Grant tuttavia è convinto che il vero obiettivo sia quello di portare l’aereo sui cieli della capitale e lì fare esplodere una bomba chimica a base di gas nervino.

Solo il dubbio sulle reali intenzioni di Nagy impedisce alle autorità di ordinare l’abbattimento dell’aereo e la morte degli oltre 400 passeggeri a bordo, viene invece deciso di inviare una squadra di berretti verdi a bordo del velivolo per mezzo di un Lockheed F-117 Nighthawk sperimentale attrezzato per l’aggancio in volo. Il trasferimento del commando fallisce dopo che solo pochi membri della squadra, tra i quali David Grant, sono entrati nel Boeing.

Nell’impossibilità di comunicare con l’unità di crisi del Pentagono, alla squadra rimangono poche ore per neutralizzare i terroristi e scongiurare il pericolo. L’operazione avrà successo grazie anche alla collaborazione della hostess Jean.

Regia di Stuart Baird 

Con: Kurt Russell e Halle Berry

Fonte: WIKIPEDIA

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *