sabato, Marzo 6, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 30 gennaio alle 15 su Rai 1: il Santo Padre per i “senzatetto”

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 30 gennaio alle 15 su Rai 1: il Santo Padre per i “senzatetto”

a sua immagine

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 30 gennaio alle 15 su Rai 1: la preghiera del Santo Padre per i “senzatetto”

(none)

Nuovo appuntamento con “A sua immagine – Insieme a Papa Francesco”, sabato 23 gennaio alle 15.30 su Rai1 condotto da Lorena Bianchetti. Davanti all’immane tragedia della Shoah non è mai ammissibile l’indifferenza ed è doverosa la memoria. Sul filo della storia e dell’attualità si ripercorreranno le storie di Gilberto Salmoni che ritrova, nel 2017, la valigia della sorella Dora, morta ad Auschwitz nel 1944 e di Alessandra e Tatiana Bucci, deportate a Birkenau nel Kinderblock, le baracche dei bambini destinati alle sperimentazioni scientifiche del dottore nazista Joseph Mengele.

Le parole del Papa pronunciate presso la Sinagoga di Roma, lo Yad Vashem di Gerusalemme, nei campi di Auschwitz e Birkenau forniranno una chiave di lettura per la costruzione di un futuro nel quale l’indicibile iniquità della Shoah non si ripeta più. In studio ne parleremo con Lia Tagliacozzo, giornalista e scrittore, vittima di un episodio antisemita sul web, che racconterà la storia della sua famiglia sopravvissuta alla Shoah e non mancherà un collegamento con il corrispondente Rai da Gerusalemme Raffaele Genah.

A seguire “Le ragioni della Speranza” con don Davide Banzato, della comunità Nuovi Orizzonti, che inizia il suo nuovo ciclo di puntate incontrando un artista che dalle tempeste ha imparato a rialzarsi: Filippo Neviani, in arte Nek. Con lui la moglie Patrizia che per la prima volta condividerà con il marito la possibilità di rendere una testimonianza così personale in televisione.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *