lunedì, Novembre 29, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Buongiorno Benessere” del 6 marzo alle 10.20 su Rai 1: pandemia e vaccini

Anticipazioni per “Buongiorno Benessere” del 6 marzo alle 10.20 su Rai 1: pandemia e vaccini

buongiorno benessere

Anticipazioni per “Buongiorno Benessere” di Vira Carbone del 6 marzo alle 10.20 su Rai 1: pandemia e vaccini

(none)

Gli aggiornamenti sulla pandemia, sulla campagna vaccinale e tutti gli accorgimenti per evitare il contagio. Ne parlano il professor Matteo Bassetti, infettivologo dell’ospedale San Martino di Genova, e il professor Porotto, virologo, dell’università Columbia di New York, ospiti di Vira Carbone a “Buongiorno Benessere”, in onda sabato 6 marzo alle 10.20 su Rai1.
Nella settimana di Sanremo, inoltre, Orietta Berti, in collegamento dalla sede del Festival della canzone, dialogherà con il professor Rebuzzi, primario cardiologo, sul tema “cuore e cervello” ai tempi del Covid. 
Per la rubrica Primo Soccorso, il professor Maira, neurochirurgo dell’ospedale Gemelli di Roma, spiega come comportarsi in caso di traumi alla testa, come nel caso di cadute accidentali in casa, sul luogo di lavoro, per strada.
Sempre a proposito di traumi e problemi ossei, il professor Faldin, ortopedico dell’Istituto Rizzoli di Bologna, approfondisce una malformazione molto comune e molto invalidante, l’alluce valgo, di cui mostra le possibili soluzioni chirurgiche.
Chiude lo spazio medico il professor Piccinni, psichiatra, che ricorda quanto sia importante volersi bene per affrontare sia la pandemia sia le altre tempeste che possono abbattersi sulla quotidianità.
In cucina, torna lo chef Alessandro Circiello con la sua ricetta gustosa e salutare, mentre gli inviati sul territorio vanno alla scoperta di eccellenze italiane in campo sanitario e nutrizionale.