lunedì, Aprile 19, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Buongiorno Benessere” del 6 marzo alle 10.20 su Rai 1: pandemia e vaccini

Anticipazioni per “Buongiorno Benessere” del 6 marzo alle 10.20 su Rai 1: pandemia e vaccini

buongiorno benessere

Anticipazioni per “Buongiorno Benessere” di Vira Carbone del 6 marzo alle 10.20 su Rai 1: pandemia e vaccini

(none)

Gli aggiornamenti sulla pandemia, sulla campagna vaccinale e tutti gli accorgimenti per evitare il contagio. Ne parlano il professor Matteo Bassetti, infettivologo dell’ospedale San Martino di Genova, e il professor Porotto, virologo, dell’università Columbia di New York, ospiti di Vira Carbone a “Buongiorno Benessere”, in onda sabato 6 marzo alle 10.20 su Rai1.
Nella settimana di Sanremo, inoltre, Orietta Berti, in collegamento dalla sede del Festival della canzone, dialogherà con il professor Rebuzzi, primario cardiologo, sul tema “cuore e cervello” ai tempi del Covid. 
Per la rubrica Primo Soccorso, il professor Maira, neurochirurgo dell’ospedale Gemelli di Roma, spiega come comportarsi in caso di traumi alla testa, come nel caso di cadute accidentali in casa, sul luogo di lavoro, per strada.
Sempre a proposito di traumi e problemi ossei, il professor Faldin, ortopedico dell’Istituto Rizzoli di Bologna, approfondisce una malformazione molto comune e molto invalidante, l’alluce valgo, di cui mostra le possibili soluzioni chirurgiche.
Chiude lo spazio medico il professor Piccinni, psichiatra, che ricorda quanto sia importante volersi bene per affrontare sia la pandemia sia le altre tempeste che possono abbattersi sulla quotidianità.
In cucina, torna lo chef Alessandro Circiello con la sua ricetta gustosa e salutare, mentre gli inviati sul territorio vanno alla scoperta di eccellenze italiane in campo sanitario e nutrizionale.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *