domenica, Aprile 11, 2021
Home > Italia > Sanremo, vincono i Maneskin. E a trionfare è il rock

Sanremo, vincono i Maneskin. E a trionfare è il rock

sanremo

Sanremo, vincono i Maneskin. E a trionfare è il rock

Vincono la 71esima edizione del Festival di Sanremo i Måneskin con il brano ‘Zitti e buoni’, davanti a Francesca Michielin e Fedez. Terzo Ermal Meta.

I Maneskin sono un gruppo rock italiano nato a Roma nel 2015 e composto da Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio.

Hanno raggiunto la notorietà nel 2017 in seguito alla partecipazione all’undicesima edizione di X Factor, grazie alla quale hanno firmato un contratto con l’etichetta discografica Sony Music. Il loro primo album, “Maneskin”, è stato pubblicato nel 2018, e l’anno dopo, nel 2019, è stato lanciato il loro secondo album, “Il ballo della vita”, che ha ottenuto ampi consensi di pubblico.

La loro vittoria arriva dopo quella di Diodato, che nel 2020 si era aggiudicato la settantesima edizione del festival con la canzone “Fai rumore”.

A Sanremo trionfa quindi il rock e saranno i Maneskin a rappresentare l’Italia al festival Eurovision.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *