venerdì, Aprile 26, 2024
Home > Italia > Tensione in maggioranza, la Lega si astiene sul Green Pass

Tensione in maggioranza, la Lega si astiene sul Green Pass

ambasciata russa

Tensione nella maggioranza, la Lega si astiene sul Green Pass

Gregoretti, sentenza di non luogo a procedere per Matteo Salvini

Sale ancora la tensione nella maggioranza dopo la nuova presa di distanza della Lega dalla linea del governo suu’estensione dell’utilizzo del green pass: nelle votazioni di oggi a Montecitorio sulle proposte di abolizione del green pass i deputati dio Salvini infatti si sono astenuti, smarcandosi dalla posizione contraria indicata da Palazzo Chigi.

L’Aula della Camera ha bocciato con votazione segreta tre emendamenti identici soppressivi dell’art.3 del Dl sul Green pass, presentati da Ac e FdI. La Lega si è astenuta anche sull’emendamento soppressivo dell’obbligo. I sì sono stati 59,i no 260,gli astenuti 82. In precedenza la maggioranza, Lega compresa,ha ritirato gli emendamenti,scongiurando il voto di fiducia.

Gli emendamenti, 900 della Lega,avevano alzato la tensione nella maggioranza. La Lega sarebbe favorevole a votare sì ad alcuni emendamenti di FdI sul Green Pass.

Green pass obbligatorio sul posto di lavoro, Confintesa: “Una follia”


Riceviamo e pubblichiamo – Dopo che l’introduzione dell’obbligo del Green pass nelle mense aziendali ha destato non poche polemiche, Federico Visentin, presidente di Federmeccanica, ha addirittura sostenuto la necessità di imporre l’obbligo del Green pass per l’accesso a tutti gli ambienti di lavoro; pena la sospensione non retribuita per chi non ce l’ha e per di più con le spese degli eventuali tamponi a carico dei lavoratori.

A replicare è Giustino D’Uva, segretario generale di Confintesa Metalmeccanici: “L’arroganza degli industriali non ha limiti, visto che pensano di poter unilateralmente imporre le condizioni di lavoro. Quella del Green pass obbligatorio per entrare in azienda è una follia vera e propria, che introdurrebbe pericolose discriminazioni in materia di accesso ed esercizio del diritto di lavoro. Se Il governo dovesse dare seguito alle parole di Federmeccanica siamo pronti a scioperare ad oltranza in tutto il Paese per ristabilire la legalità”.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net