giovedì, Aprile 18, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film sentimentale dopo pranzo in TV: “Voglia di tenerezza” domenica 14 marzo 2021

Il film sentimentale dopo pranzo in TV: “Voglia di tenerezza” domenica 14 marzo 2021

film voglia di tenerezza

Il film sentimentale dopo pranzo in TV: “Voglia di tenerezza” domenica 14 marzo 2021 alle 15.30 su Iris (Canale 22)

Vоglia di tenerezza.png

Voglia di tenerezza (Terms of Endearment) è un film del 1983 diretto da James L. Brooks con Shirley MacLaineDebra Winger, Jack Nicholson e Jeff Daniels e tratto dal romanzo di Larry McMurtry.

Aurora Greenway resta vedova ancora giovane e con una figlia piccola, Emma. La donna è possessiva e il rapporto con la figlia è stretto ma anche molto tormentato. Emma sposa l’insegnante Flap Horton contro il volere della madre che infatti non va neanche alle nozze. Successivamente la coppia è costretta a traslocare poiché Flap viene trasferito in un altro college; nel frattempo hanno tre figli, due maschi e una bimba. Il matrimonio però non è riuscito; i due litigano spesso e le entrate familiari non bastano a sostenere le spese. Emma inizia una relazione con un direttore di banca sposato conosciuto casualmente alla cassa di un supermarket mentre la donna faceva la spesa; successivamente Emma scopre che il marito la tradisce già da tempo con una sua studentessa.

Aurora non si è più risposata, benché abbia sempre dei corteggiatori. In seguito a un attacco di panico dopo la cena del suo compleanno la donna si decide ad accettare un invito del suo nuovo vicino di casa Garrett Breedlove, un ex astronauta della NASA scapolo e donnaiolo. I due iniziano una relazione ma mentre Aurora si innamora dell’uomo, lui non riesce proprio a essere monogamo e la lascia. Nel frattempo Emma scopre di avere un tumore incurabile: la sua malattia è l’occasione per una riconciliazione con la madre, alla quale affida i suoi tre figli. Nonostante la loro relazione sia finita, Garrett sta vicino ad Aurora per aiutarla a superare il dolore.

Regia di  James L. Brooks

Con: Shirley MacLaineDebra Winger, Jack Nicholson e Jeff Daniels

Fonte: WIKIPEDIA