venerdì, Aprile 16, 2021
Home > Anticipazioni TV > Il film sentimentale dopo pranzo in TV: “Voglia di tenerezza” domenica 14 marzo 2021

Il film sentimentale dopo pranzo in TV: “Voglia di tenerezza” domenica 14 marzo 2021

film voglia di tenerezza

Il film sentimentale dopo pranzo in TV: “Voglia di tenerezza” domenica 14 marzo 2021 alle 15.30 su Iris (Canale 22)

Vоglia di tenerezza.png

Voglia di tenerezza (Terms of Endearment) è un film del 1983 diretto da James L. Brooks con Shirley MacLaineDebra Winger, Jack Nicholson e Jeff Daniels e tratto dal romanzo di Larry McMurtry.

Aurora Greenway resta vedova ancora giovane e con una figlia piccola, Emma. La donna è possessiva e il rapporto con la figlia è stretto ma anche molto tormentato. Emma sposa l’insegnante Flap Horton contro il volere della madre che infatti non va neanche alle nozze. Successivamente la coppia è costretta a traslocare poiché Flap viene trasferito in un altro college; nel frattempo hanno tre figli, due maschi e una bimba. Il matrimonio però non è riuscito; i due litigano spesso e le entrate familiari non bastano a sostenere le spese. Emma inizia una relazione con un direttore di banca sposato conosciuto casualmente alla cassa di un supermarket mentre la donna faceva la spesa; successivamente Emma scopre che il marito la tradisce già da tempo con una sua studentessa.

Aurora non si è più risposata, benché abbia sempre dei corteggiatori. In seguito a un attacco di panico dopo la cena del suo compleanno la donna si decide ad accettare un invito del suo nuovo vicino di casa Garrett Breedlove, un ex astronauta della NASA scapolo e donnaiolo. I due iniziano una relazione ma mentre Aurora si innamora dell’uomo, lui non riesce proprio a essere monogamo e la lascia. Nel frattempo Emma scopre di avere un tumore incurabile: la sua malattia è l’occasione per una riconciliazione con la madre, alla quale affida i suoi tre figli. Nonostante la loro relazione sia finita, Garrett sta vicino ad Aurora per aiutarla a superare il dolore.

Regia di  James L. Brooks

Con: Shirley MacLaineDebra Winger, Jack Nicholson e Jeff Daniels

Fonte: WIKIPEDIA

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *