venerdì, Aprile 16, 2021
Home > Lazio > Monte Carnevale, Davide Bordoni (Lega): “Discarica passo falso contro Comitati e cittadini”

Monte Carnevale, Davide Bordoni (Lega): “Discarica passo falso contro Comitati e cittadini”

monte carnevale

Monte Carnevale, Davide Bordoni (Lega): “Discarica passo falso contro Comitati e cittadini”

Così in una nota Davide Bordoni (Lega-Salvini Premier): “La scelta di creare una discarica di servizio nella zona di Monte Carnevale, oltre a non tener conto delle numerose criticità della zona, si conferma un passo falso per i possibili condizionamenti che ci sarebbero dietro alla predisposizione di questo nuovo sito di smaltimento dei rifiuti su cui la procura di Roma ha aperto un’inchiesta.

Un luogo sulle cui caratteristiche avevamo espresso più di una perplessità: scegliere la Valle Galeria significava intraprendere una strada di scontro con Comitati e cittadini già esasperati da Malagrotta”.

E così prosegue il vice presidente della Commissione capitolina Ambiente: “Ritengo necessario che si chieda alla Regione e al Comune di fare urgente chiarezza; per decenni i residenti della Valle Galeria hanno patito e convissuto con la discarica più grande d’Europa, ora occorre puntare al risanamento. In tutto questo – conclude Bordoni – continua a mancare una visione di prospettiva che consenta di uscire dalla logica dell’emergenza e di pianificare la realizzazione di impianti che permettano di trasformare i rifiuti in una risorsa. Per il bene di Roma questo situazione deve finire il prima possibile”. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *