sabato, Aprile 20, 2024
Home > Mondo > Sparatoria in un supermercato del Colorado: 10 morti

Sparatoria in un supermercato del Colorado: 10 morti

sparatoria

Sparatoria in un supermercato del Colorado: 10 morti

Dieci persone, tra cui un agente di polizia, sono state uccise nel corso di una sparatoria da un uomo armato in un supermercato statunitense nello stato occidentale del Colorado.

Il presunto aggressore è stato ferito e si trova attualmente sotto custodia, secondo quanto riferito ai giornalisti dal ​​comandante della polizia di Boulder Kerry Yamaguchi: “Più persone sono state uccise in questo frangente. E mi dispiace dover riferire che uno di loro era un agente di polizia di Boulder”.

La polizia ha confermato che il sospetto, arrestato sul posto dagli agenti, è rimasto ferito nell’incidente.

La polizia ha fornito pochi dettagli sulla sparatoria e nessun movente relativamente all’atto di violenza.

Sarah Moonshadow, 42 anni, una cliente e residente a Boulder che era nel negozio con suo figlio, Nicholas, ha rappresentato scene drammatiche mentre gli spari risuonavano dall’interno del negozio.

“Eravamo alla cassa e abbiamo udito colpi di arma da fuoco”, ha detto la donna a Reuters. 

Il capo della polizia di Boulder Maris Herold, con la voce soffocata dal dolore, ha riferito che 10 persone sono morte nell’attacco. Tra di loro c’era il poliziotto di 51 anni Eric Talley, un veterano da 11 anni nelle forze di polizia di Boulder. Era padre di sette figli.

Il governatore del Colorado Jared Polis e il sindaco di Boulder Sam Weaver hanno definito la vicenda una “tragedia”.

“La nostra comunità piange le nostre perdite. I nostri coraggiosi agenti di polizia e primi soccorritori hanno la gratitudine di tutta la nostra città”.

Le riprese video della scena trasmessa dalle stazioni televisive hanno mostrato un uomo barbuto e senza maglietta in boxer che veniva portato via dal negozio in manette, prima di essere messo su una barella e caricato su un’ambulanza. L’uomo in custodia sembrava avere una gamba sanguinante e zoppicava.

Testimoni oculari all’interno del negozio al momento della sparatoria hanno affermato di aver sentito più colpi di arma da fuoco prima di fuggire attraverso un ingresso sul retro.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net